Calcola il tuo preventivo

Escursioni

Il Blue Marine Village, per la sua felice ubicazione, è un'ideale punto di partenza per poter visitare, con brevi spostamenti, i tanti paesini caratteristici, navigare lungo la costa o verso il vicino Parco Marino delle Isole Tremiti. Partire in escursione alla scoperta delle bellezze del Gargano, inoltrandosi nella Foresta Umbra sede del Parco Nazionale del Gargano, seguendo i tanti itinerari naturalistici o costeggiare il lago di Varano per ammirare la sua fauna protetta.

Conoscere gli usi e i costumi e la tipica accoglienza del popolo garganico, attraverso le numerose feste di paese, le sagre, i sapori, i canti e le danze folcloristiche.

I più tenaci possono spingersi a mete più lontane per visitare la Capitanata, la Terra di Bari, la Valle d'Itria, Alberobello con i suoi trulli o le grotte di Castellana.

Sono imperdibili le visite ai luoghi di culto religioso tra i quali il santuario di S. Padre Pio a San Giovanni Rotondo e le Grotte di San Michele a Monte Sant'Angelo e Cagnano Varano.